RECENSIONE

MARKETING EN REDES SOCIALES DETÁS DE ESCENA

ARIEL M. BENEDETTI

Oggi più che mai è doveroso e investire tempo ed energie per capire la relazione tra il consumatore e il tuo Brand.

 

RSOL, la sigla che usa l’autore per descrivere i Social Media, hanno messo in discussione la vecchia maniera di fare marketing e in un certo senso fatto uscire dalla zona di comfort.

Attraverso l’analisi di casi pratici di aziende in Argentina, (ma utili da studiare e leggere per tutti io direi) Ariel ci fa capire quanto sia importante l’uso dei Social Media, e di come ciò che su di essi comunichiamo inevitabilmente si rifletta anche nel Offline, quindi stiamo parlando di due facce della stessa medaglia. I clienti non percepiscono la differenza tra pubblicità convenzionale e non convenzionale, il tuo Brand dovrà farsi trovare nel momento giusto e al posto giusto. Il nuovo viaggio che dovranno intraprendere le aziende, quelle che vogliono competere nel mercato del futuro, sarà quello della Omnicanalità.

 

Molte aziende, anche di dimensione medio piccole, iniziano ad usare whatsapp per comunicare con i loro clienti, lo usano come canale per gestire direttamente le richieste. Sarà dunque molto utile professionalizzare la gestione commerciale della tua azienda, della tua attività considerando seriamente i nuovi canali di comunicazioni e i Social Media, per costruire solidamente la relazione con i tuoi clienti.

 

Quindi capisci bene che gestire i Social non è postare due foto ed una descrizione e raggiungere un certo numero di like, ciò che importa è l’interagire con i proprio pubblico perché sarà questo che porterà alle conversione e quindi vendita del tuo servizio o prodotto.

 

Il mondo del Social Media Marketing è un mondo complesso, in continuo sviluppo e che come qualsiasi altra disciplina bisogna che si consideri come tale e con la giusta serietà imprenditori, manager e addetti ai lavori che vorranno dei risultati dalle attività di marketing digitale. Il digitale offre infinite possibilità che hanno già cambiato la logica della gestione delle aziende, attività commerciali, studi professionali e tutti quelli che vorranno comunicare con il proprio pubblico.

MARKETING EN REDES SOCIALES-06.png

L’autore

Weinberg è CEO e fondatore di DuckDuckGo, la società per la privacy su Internet che ti consente di assumere senza problemi il controllo delle tue informazioni personali online, senza alcun compromesso. Dal 2008, Weinberg ha trasformato DuckDuckGo da un'operazione autofinanziata dal suo seminterrato polveroso a un'azienda con oltre $ 25 milioni di entrate e 50 dipendenti in più continenti. Consulente e relatore internazionale specializzato nella gestione efficace del social media marketing e della vendita sociale, da oltre 15 anni conduce progetti di marketing e comunicazione per aziende leader, startup e anche PMI. Autore del bestseller "Marketing nei social network: dietro le quinte" (#MktRsolArg) e Come costruire il tuo marchio personale su LinkedIn (LinkYourBrand). Master in Business Administration presso l'Università Torcuato Di Tella. Laurea in Marketing, laureata presso l'UCES. Diploma in Marketing diretto e interattivo presso l'Università di San Andrés e Marketing Communications presso l'Istituto superiore dell'Associazione pubblicitaria argentina. Specialista in gestione commerciale efficace addestrato presso ESAMA. Professore di strategia sui social media nel Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università di San Andrés. Direttore e partner dell'agenzia Egrégora.

© 2020 Proa Digital. Diritti sono riservati. 

Termini e Condicioni.